Pages

martedì 15 settembre 2020

Risposte da Daanvi

Una grande sala affollata di creature di cui non distingui bene le fattezze si presenta davanti a te. Ai lati innumerevoli porte punteggiano le mura di questo salone infinito. Una porta si spalanca e ti trovi in una sala in cui un essere spaventoso si manifesta uscendo dall’ombra.



Con chi parlo?

Io sono Nolgur, Tribuno del Panopticon, Dispensatore della Giustizia Crudele.

Dove si trova il Ghaal'duur?

Quando l’Albero della Metamorfosi verrà piantato a Kuun Duul Shek e le Tre lune dell’Equilibrio saranno disposte nelle loro alcove, il Pozzo del Ghaal’duur sarà rivelato.

Quale delle Sei Piaghe ha corrotto Ruus Dhakaan? 

Dyrrn il Corruttore, Padre degli illithid, Dominatore delle Menti e Supremo tra i Signori della Follia.

Le Sette Caverne sono un luogo sicuro per Tuura Dhakaan e gli altri profughi di Teschiorotto?

Non è affar tuo il destino della duur’kala e dei disgraziati dar.

Dove si trova la Mahru Shaarat?

Sotto l’avamposto che i dar chiamano Cornogorgone, giace la Marhu Shaarat. Tra le rovine dell’insediamento umano un tempo noto come Evagos e che non esiste più da più di un millennio. Tre custodi la proteggono, affinché nessun nemico si opponga all'Erede Corrotto.

-------------------

Un cielo plumbeo si staglia sua una città sconfinata. Ti trovi su un crinale di quella che ti sembra un promontorio. In cielo uno stormo di enormi uccelli ti sorvola in formazione. Uno di questi si stacca dal gruppo e scende verso di te. Ti accorgi che non è un uccello ma un angelo in armatura e con ali di metallo rilucente. Ora è maestosamente di fronte a te.


Con chi parlo?

Sono Germael, Protettore dei Confini dell’Ordine Perfetto.

Dove si trova il Ghaal'duur? 

Perché mi chiedi del Lamento Funebre? Tu conosci già la risposta.

Quale delle Sei Piaghe ha corrotto Ruus Dhakaan? 

Anche a questa domanda tu conosci già la risposta. Non ho altre informazioni da darti a riguardo.

Le Sette Caverne sono un luogo sicuro per Tuura Dhakaan e gli altri profughi di Teschiorotto?

I dar potrebbero trovare riparo nelle mistiche caverne, ma la guerra potrebbe raggiungerli. Nessun luogo è sicuro a chi si oppone all'Erede Corrotto.

Dove si trova la Mahru Shaarat? 

La spada dell'imperatore è un'arma potente contro la Follia, ma sappi che non sarà facile ottenerla. Per questo il Dominatore delle Menti ha sottomesso l'Erede Corrotto. I timori sono legittimi, ma se riuscirai, i territori del nord cadranno.

-------------------

Ti trovi in una stanza di circa 300 metri di larghezza e altrettanti di lunghezza. Non riesci a vedere il soffitto a causa della spropositata altezza delle mura ricoperte da immense librerie. Esseri meccanici di dimensioni e aspetti differenti, sfrecciano accanto a te, o lungo gli scaffali riponendo o afferrando enormi tomi. Sulle centinaia di tavoli della stanza sono disposti quei tomi, che ad una prima occhiata sembrano dei registri che riportano data, ora e piano di esistenza e poi un testo di lunghezza variabile. Mentre stai cercando di leggere il contenuto di uno dei tomi, un essere meccanico salta sul tavolo di fronte a te.

Con chi parlo? 

Sono 5T0R3-4RCH1VE, addetto ai Registri del Piano Materiale.

Quali sono le entità di questo piano che più hanno osservato le vicende degli anni 998 e 999 AR di Eberron?

Qui tutti osservano. Sempre osserviamo. E sempre registriamo. L'Archivio Infinito contiene documenti su ogni essere che sia mai esistito. Qui i dati raccolti dal Panopticon e le sentenze della Sala della Giustizia sono registrati e conservati in modo efficiente. Le registrazioni si concentrano sugli atti di ogni singolo individuo, sia che abbiano rispettato o che, al contrario, abbiano violato qualsiasi codice, norme giuridica e/o morale. Noi, per tutta la tua vita, osserviamo e registriamo ogni tua azione. Altri, per innumerevoli vite, verificano e giudicano. Tu mortale non sarai ricompensato o punito per le tue azioni, ma sappiamo ciò che hai fatto, e questo verrà conservato per sempre nel nostro Archivio Infinito.

Dove si trova il Ghaal'duur?

Quello strano costrutto si allontana di corsa. Poco dopo lo vedi arrampicarsi su delle scale meccaniche retrattili. Lo vedi scorrere da un livello all'altro di quell'incommensurabile archivio. Raccolti cinque o sei registri, la creatura torna da te ed inizia a sfogliare le pagine ad una velocità impareggiabile. Dopo aver cercato su ogni registro, si gira verso di te e con tono contrito risponde alla tua richiesta.

Potrebbe trovarsi in un luogo difficile da trovare. Non ho il livello di autorizzazione sufficiente per rispondere alla tua domanda in modo esaustivo. Ma ti posso dire che prima di potervi giungere dovrai trovare quattro antichi artefatti e solo grazie a questi potrai ottenere il Ghaal’duur.

Le Sette Caverne sono un luogo sicuro per Tuura Dhakaan e gli altri profughi di Teschiorotto? 

Mai un luogo sarà davvero sicuro per i nemici dell’Erede Corrotto.

Quali altri campi di prigionia sorvegliati dal Kech Shaarat o dai loro alleati ci sono nel Darguun? 

Da qualche tempo non ci sono più campi di prigionia nel Darguun. A voi potevano sembrarlo. Ma quelli che avete trovato sono laboratori e coltivazioni di soldati.

-------------------

Una grande sala affollata di creature di cui non distingui bene le fattezze si presenta davanti a te. Ai lati innumerevoli porte punteggiano le mura di questo salone infinito. Passando attraverso una gigantesca porta di metallo, ti trovi in una sala con una volta luminosa dominata da una scalinata in pietra e metallo. Ai piedi della scalinata, due enormi esseri costrutti che ti osservano impassibili. In cima ai gradini, un angelo maestoso dalle ali di metallo e luce si accorge di te. Impugnando il suo bastone di metallo, scende i gradini con le ali spiegate. Ora si trova di fronte a te.

Con chi parlo? 

Io sono Ladelthael, Tribuno di Sala della Giustizia, Magistro delle Anime.

C'è forse qualcuno che intende fare del male, durante la mia prossima permanenza a Kennrun, a qualcuno dei partecipanti all'udienza voluta da Austasia ir'Wynarn?

Tenquills, Scriba del Casato dei Costruttori, non temere. Nessuno vi farà del male a Kennrun. Nessuna intenzione violenta sarà sollevata contro di voi, ma vi verrà fatta una richiesta di aiuto. 

Quale sarà il tempo meteorologico su Kennrun alle 16:00 del 25 sypheros 999 AR? 

Pioverà. O forse no. - Appare chiaramente infastidito da questa domanda.

Quali sono i quattro artefatti che devo ottenere prima di cercare il Ghaal'duur?

L'Albero della Metamorfosi e le Tre Lune dell'Equilibrio.

Dove si trovano questi quattro artefatti?

Dove i discepoli di Aalisha li hanno nascosti.

Come posso fare per ostacolare la creazione di soldati che i daelkyr stanno compiendo nel Darguun?

Difficile a dirsi. Forse dovresti chiederti come fare a fermare l'Erede Corrotto.

Egli sta dominando l’esercito che un tempo lo sconfisse. Un’alleanza di antichi nemici potrà nascere, e forse sarà alla portata una vittoria che ora è impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento